venerdì 29 luglio 2011

“Sos Ticket”: nasce sportello informativo di Cittadinanzattiva

Uno sportello che cercherà di venire incontro ai dubbi dei pazienti in difficoltà: è questo in sintesi “Sos Ticket”, progetto che ha preso il via ieri su iniziativa di Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti del malato. Tante le situazioni in cui lo sportello cercherà di fornire delle risposte: difficoltà di accesso alle strutture, richieste diverse di Asl in Asl, incertezze degli operatori, cittadini lasciati da soli di fronte a informazioni frammentarie.
Obiettivo del servizio sarà anche quello di dare vita a un monitoraggio costante sull’applicazione dei ticket nelle regioni, grazie alle segnalazioni dei cittadini e alla verifica degli operatori dei Pit (Progetti integrati di tutela) sul territorio e dei volontari delle sedi del Tribunale per i diritti del malato.
Per contattare lo sportello è sufficiente inviare una email a sosticket@cittadinanzattiva.it o inviare un fax allo 0636718333. Inoltre, sui siti www.cittadinanzattiva.it e www.tribunaledirittimalato.it sono disponibili informazioni dettagliate sulle decisioni prese al livello regionale sulla introduzione dei ticket prevista dalla recente manovra finanziaria, a partire dai tetti massimi stabiliti

Nessun commento:

Posta un commento